Committente: azienda leader nel settore della logistica
Settore: indotto farmaceutico
Obiettivo: assicurare il mantenimento delle corrette condizioni termoigrometriche necessarie a garantire la qualità e l’efficacia dei prodotti farmaceutici
L’azienda committente è leader nel settore della Logistica in modo particolare nel settore farmaceutico.
L’azienda aveva bisogno di eseguire la mappatura termica dei magazzini, delle celle frigo e/o di altri ambienti.
Lo scopo è dimostrare la capacità dei relativi sistemi di monitoraggio e controllo di assicurare per l’intero anno il mantenimento delle corrette condizioni termo-igrometriche necessarie a
garantire la qualità e l’efficacia dei prodotti farmaceutici ivi stoccati.
L’azienda ha affidato questo progetto al Team Equipment & Facilities Qualification di S4BT.
Per raggiungere l’obiettivo individuato, il Team di lavoro S4BT ha suddiviso il Progetto nelle seguenti fasi:
1. Sopralluogo. Durante il quale i Consulenti S4BT si sono dedicati alle seguenti attività:
2. Stesura protocolli di mappatura.
Sulla base delle informazioni reperite durante il sopralluogo, il Team di lavoro S4BT ha redatto i protocolli di mappatura, contenenti:
3. Registrazione ed analisi dei dati.
Terminato il periodo di mappatura previsto, il Team S4BT ha eseguito la registrazione e l’analisi dei dati rilevati
dalle singole catene di misura
Il mantenimento della qualità, dell’integrità e dell’efficacia dei prodotti farmaceutici riveste un ruolo cruciale in tutte le fasi del ciclo di vita, dalla produzione alla distribuzione.
L’attività di mappatura termica ha garantito il pieno rispetto delle normative e dalle linee guida vigenti in materia e ha soddisfatto tutte le necessità e le aspettative del Cliente.
La documentazione prodotta ha inoltre consentito all’azienda di superare brillantemente le ispezioni eseguite da Enti regolatori e dai Clienti, incrementando così la propria visibilità.
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Azienda Farmaceutica
Realtà farmaceutica terzista operante a livello internazionale e specializzata nello sviluppo e produzione clinica e commerciale di prodotti farmaceutici con un alto grado di tossicità.
Digital Company
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Petshop Company
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Conditioner Company
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Card Rental
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Expedition Company
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ISO 9001:2015 certified
TOGETHER IS BETTER.
Semplifica la gestione dei Reclami, dall’apertura, passando per investigazione, follow-up, giudizio e report finale.
Il modulo è progettato per supportare passo dopo passo il Quality Assurance nell’esecuzione e supervisione del processo e nell’assegnare attività ai reparti coinvolti. Il modulo si integra con il processo CAPA, che l’utente può aprire direttamente dal processo Reclami.
PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Reclami. Inoltre per ogni fase è possibile allegare file in più formati a supporto delle attività e delle investigazioni.
In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività del processo e dei processi collegati
Semplifica la gestione degli Audit interni ed esterni, dalla pianificazione, passando per l’esecuzione, la gestione delle osservazioni.
Il modulo si integra con i processi CAPA, Non Conformità, Change Control che l’utente può aprire direttamente dall’audit per risolvere le osservazioni riscontrate.
PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Audit. Per ogni fase del processo è possibile assegnare delle attività alle persone coinvolte e allegare file in più formati.
In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività degli Audit e dei processi collegati