Committente: azienda leader in ambito omeopatico che da oltre 60 anni persegue l’obiettivo di diffondere e sviluppare le pratiche mediche alternative, attraverso la produzione e la distribuzione di prodotti omeopatici di qualità e all’avanguardia.
Settore: Omeopatico
Obiettivo: eseguire una diagnosi completa sul sistema informatico aziendale per renderlo ancora più conforme alle linee guida GAMP e alla Normativa Annex 11.
Operando in un settore particolarmente attento alle normative di riferimento, l’azienda cliente ha maturato la necessità di eseguire una diagnosi completa sul sistema informatico aziendale per renderlo ancora più conforme alle linee guida GAMP e alla Normativa Annex 11.
Il Cliente si è rivolto alle specifiche competenze tecniche del team CSV – Computer System Validation – di S4BT.
Il team di progetto ha strutturato il lavoro in due macro-fasi:
1. Assessment:
analisi del sistema gestionale utilizzato dall’azienda Cliente (basato su AS400) per renderlo ancora più maturo nel recepire le normative.
Il team di lavoro ha quindi:
2. Remediation: riconvalida del sistema computerizzato utilizzato nella gestione dei reparti più importanti dell’azienda Cliente:
La strategia di convalida messa in atto è stata concepita proprio per migliorare l’allineamento alla normativa 21CFR part 11 e Annex 11.
I consulenti CSV hanno quindi redatto ed eseguito i seguenti documenti:
Infine il team di lavoro ha redatto la reportistica finale.
L’accuratezza dell’analisi preliminare ha consentito al cliente di implementare una Remediation efficace realizzata in tempi più brevi rispetto a quanto prospettato dalla complessità del sistema e dai flussi gestiti. L’intervento di S4BT ha costruito le basi per una strategia di gestione del sistema più efficiente e più efficace, in grado di facilitare modifiche future e le riconvalida periodiche.
La strategia creata dai professionisti S4BT è utilizzata tuttora dal Cliente. Il supporto del team ha quindi consentito al Cliente di migliorare le proprie performance e di superare brillantemente i successivi controlli ispettivi da parte degli enti regolatori in merito alla gestione del sistema informatico in oggetto
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Azienda Farmaceutica
Realtà farmaceutica terzista operante a livello internazionale e specializzata nello sviluppo e produzione clinica e commerciale di prodotti farmaceutici con un alto grado di tossicità.
Digital Company
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Petshop Company
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Conditioner Company
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Card Rental
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Expedition Company
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ISO 9001:2015 certified
TOGETHER IS BETTER.
Semplifica la gestione dei Reclami, dall’apertura, passando per investigazione, follow-up, giudizio e report finale.
Il modulo è progettato per supportare passo dopo passo il Quality Assurance nell’esecuzione e supervisione del processo e nell’assegnare attività ai reparti coinvolti. Il modulo si integra con il processo CAPA, che l’utente può aprire direttamente dal processo Reclami.
PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Reclami. Inoltre per ogni fase è possibile allegare file in più formati a supporto delle attività e delle investigazioni.
In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività del processo e dei processi collegati
Semplifica la gestione degli Audit interni ed esterni, dalla pianificazione, passando per l’esecuzione, la gestione delle osservazioni.
Il modulo si integra con i processi CAPA, Non Conformità, Change Control che l’utente può aprire direttamente dall’audit per risolvere le osservazioni riscontrate.
PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Audit. Per ogni fase del processo è possibile assegnare delle attività alle persone coinvolte e allegare file in più formati.
In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività degli Audit e dei processi collegati