La tua carriera nel mondo Pharma inizia qui.

Talent Academy S4BT

Alcuni dei nostri clienti

Un percorso di crescita professionale

La Talent Academy S4BT è un percorso formativo retribuito di 6 mesi in aula e sul campo per l’introduzione di giovani talenti a professioni altamente specializzate del mondo Pharma & Life Science.

Nasce nel 2017 e ad oggi ha formato oltre 20 professionisti nelle aree di: process, cleaning & packaging validation, computer system validation, equipment & facilities qualification, technology transfer, software development.

La Talent Academy è un’opportunità di lavoro. Il 96% dei talenti al termine del percorso ha ricevuto un contratto per lavorare come consulente S4BT.

La 7^ edizione

La 7° Edizione della Talent Academy ti introdurrà alle professioni tecnico-ingegneristiche che si svolgono negli ambienti di produzione delle aziende Pharma & Life Science e sugli aspetti normativi che consentono l’utilizzo di macchinari e sistemi software.

Sotto la guida di professionisti esperti, avrai l’opportunità di imparare in aula le nozioni fondamentali del settore, per poi applicarle direttamente sul campo con attività di progetto in ambito Quality and Operation, Computer System Validation, Equipment & Facilities Qualification, Quality Assurance and Compliance.

Worker Operating Pharmaceutical Production
talent

A chi
è rivolta

La Talent Academy 7 è rivolta a giovani laureati in materie tecnico-ingegneristiche come: Ingegneria Chimica, Chimica, Chimica Industriale, Ingegneria Meccanica, Ingegneria dei Sistemi e dell’Automazione, Ingegneria Informatica, Informatica).

Per Partecipare sono necessari
  • una buona conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata
  • una buona conoscenza della suite di Microsoft Office
  • interesse e curiosità per le aree qualifiche di equipment, ambienti ed utilities, convalida di sistemi computerizzati ed infrastrutture di rete, Quality Assurance and Compliance.
Cosa fa la differenza

I consulenti S4BT sono persone energiche, dinamiche e curiose, in grado di adattarsi a qualsiasi contesto e fronteggiare ogni imprevisto e problema con la soluzione più innovativa.

Sono anche dei veri team player, la collaborazione del gruppo è la loro arma vincente. Un plus lo gioca la precisione, che in ambienti Life Science è davvero importante.

Queste sono le caratteristiche che ricerchiamo anche nei partecipanti della Talent Academy.

I Tutor della Talent Academy 7

Imparerai al fianco di

Carlo Costa

Business Unit Manager Life Science Consulting S4BT

Valentina Santucci
Valentina Santucci

Quality & Operation Supervisor, esperta di Computer System Validation

Diego Melotto

Quality & Operation Supervisor, esperto di qualifiche equipment, ambienti e utilities

Il percorso della Talent

4 step per entrare nel nostro team



Invia la tua candidatura

Con CV e lettera di presentazione. Se il tuo profilo sarà in linea con i requisiti, sarai contattato dai nostri Recruiter.



Preparati a una giornata di selezione

Il 3 Febbraio affronterai colloqui individuali e prove di gruppo, presso la nostra Sede di Latina.



L'avventura inizia

Nella seconda metà di Febbraio, metterai alla prova il tuo Talento con un tirocinio di 6 mesi retribuito.



Termina la Talent Academy 7

A Settembre i migliori Talenti verranno assunti nella nostra squadra.

Storie dei Talenti

Leggi e ascolta le storie di Tommaso, Anna Laura e Sabrina, partecipanti della 6^ edizione e oggi consulenti S4BT.

Tommaso

Product Quality Specialist

Giudizio pienamente positivo. Ho fatto pochi colloqui in vita mia, tutti però in aziende molto grandi, ed ho sempre trovato recruiter freddi, distaccati, impersonali. Con voi mi sono sentito a mio agio, stimolato a condividere le mie caratteristiche e realmente oggetto di interesse nelle varie prove.

Complimenti infine per la scelta dei test i quali facilitano molto il lavoro di noi candidati: facile immedesimarsi e sentirsi coinvolti.

Anna Laura

CSV Junior Consultant

È stata davvero una bella giornata… ho conosciuto molte persone interessanti e vissuto un’esperienza davvero formativa che oltre a mettermi continuamente alla prova, mi ha fatto conoscere una bella realtà in cui  non sono stata trattata come una semplice  «matricola», ma ho notato sin da subito una grande attenzione per il candidato, un interesse per il suo modo di essere e di pensare. Le prove proposte sono state divertenti e hanno favorito anche l’interazione con gli altri candidati in modo da metterci sin da subito a nostro agio, senza forzature.

Sabrina

Quality & Operation Junior Consultant

“Entrare per la prima volta in un sito produttivo e rappresentare S4BT è stato emozionante. Ricordo ancora la gioia e l’entusiasmo nei miei occhi! Con questa energia e con la voglia di spendermi e mettermi alla prova, in quei mesi ho imparato a conoscere da vicino il mondo Life Science e ho collaborato alla stesura del pacchetto documentale di convalida per un’azienda del settore.  Fondamentale è stato il supporto e l’affiancamento dei colleghi, che mi hanno indirizzato, consigliato e insegnato.
Così come altrettanto importante è stata la formazione teorica dei mesi precedenti, che mi ha fornito le basi, le conoscenze normative e gli strumenti per poter affrontare con più consapevolezza il lavoro”

Sabrina

Le candidature per la talent academy 7 sono chiuse. Dai un’occhiata alla sezione carriere e seguici sui social per nuove opportunità

Seguici su i social per restare aggiornato

RECLAMI

Alleato in fase di ispezione

Semplifica la gestione dei Reclami, dall’apertura, passando per investigazione, follow-up, giudizio e report finale.

Il modulo è progettato per supportare passo dopo passo il Quality Assurance nell’esecuzione e supervisione del processo e nell’assegnare attività ai reparti coinvolti. Il modulo si integra con il processo CAPA, che l’utente può aprire direttamente dal processo Reclami.

PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Reclami. Inoltre per ogni fase è possibile allegare file in più formati a supporto delle attività e delle investigazioni.

In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività del processo e dei processi collegati

AUDIT

Documenta e traccia le attività

Semplifica la gestione degli Audit interni ed esterni, dalla pianificazione, passando per l’esecuzione, la gestione delle osservazioni.

Il modulo si integra con i processi CAPA, Non Conformità, Change Control che l’utente può aprire direttamente dall’audit per risolvere le osservazioni riscontrate.

PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Audit. Per ogni fase del processo è possibile assegnare delle attività alle persone coinvolte e allegare file in più formati.

In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività degli Audit e dei processi collegati