Dal 10 al 12 Aprile 2019 abbiamo partecipato a Pharmintech, evento internazionale dedicato all’industria farmaceutica, nutraceutica, cosmeceutica e delle biotecnologie.
PEOPLE-DRIVEN INNOVATION, questo è stato il tema del nostro stand, volto a rappresentare l’approccio e il percorso di S4BT, sia nella consulenza che nella progettazione Software di PRAGMA.
Il settore Life Science e il variegato indotto che lo circonda è in profonda trasformazione. Siamo circondati da soluzioni smart e altamente tecnologiche. L’innovazione tuttavia non si accompagna sempre a un cambiamento culturale nelle aziende, a un’ ottimizzazione dei processi, a un ascolto attento delle esigenze umane da una parte e quelle tecnologiche dall’altra. La conseguenza è non sfruttare le grandi potenzialità che la Digital Transformation offre o persino rimanerne fuori.
In S4BT abbiamo scelto un approccio differente. L’innovazione e la trasformazione digitale che stanno attraversando le aziende, per noi infatti non possono prescindere da un cambio culturale, e una progettazione tech basata sull’ascolto e le esigenze delle persone.
Cosa potevi trovare al nostro stand?
Semplifica la gestione dei Reclami, dall’apertura, passando per investigazione, follow-up, giudizio e report finale.
Il modulo è progettato per supportare passo dopo passo il Quality Assurance nell’esecuzione e supervisione del processo e nell’assegnare attività ai reparti coinvolti. Il modulo si integra con il processo CAPA, che l’utente può aprire direttamente dal processo Reclami.
PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Reclami. Inoltre per ogni fase è possibile allegare file in più formati a supporto delle attività e delle investigazioni.
In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività del processo e dei processi collegati
Semplifica la gestione degli Audit interni ed esterni, dalla pianificazione, passando per l’esecuzione, la gestione delle osservazioni.
Il modulo si integra con i processi CAPA, Non Conformità, Change Control che l’utente può aprire direttamente dall’audit per risolvere le osservazioni riscontrate.
PRAGMA-WFM documenta e traccia tutte le attività e informazioni del processo Audit. Per ogni fase del processo è possibile assegnare delle attività alle persone coinvolte e allegare file in più formati.
In fase di ispezione la funzionalità dossier permette di generare in tempo reale un documento con le informazioni e le attività degli Audit e dei processi collegati